Le assaggiatrici
Arena Stalloni via Campo Samarotto, Reggio Emilia, RE, ItalySilvio Soldini ci porta nella Germania di Hitler per raccontarci un'incredibile storia vera. Quella al centro del suo nuovo film "Le assaggiatrici".
Silvio Soldini ci porta nella Germania di Hitler per raccontarci un'incredibile storia vera. Quella al centro del suo nuovo film "Le assaggiatrici".
Un regista convoca le sue interpreti preferite per realizzare un film sulle donne. Una volta riunite, le osserva e studia, finendo con la mente nel passato, dove sovrintendono una grande sartoria specializzata in costumi per il cinema e il teatro.
Michele Apicella, un giovane professore di matematica, si stabilisce nella nuova casa romana, dove fa la conoscenza del vicinato, una coppia alle prese con la routine quotidiana e un simpatico e maturo amante della vita. Solitario, igienista, ossessivo, la sua passione nel tempo libero è l'osservazione dei comportamenti dei propri amici, in particolare delle coppie.
Il cardinale Lawrence viene incaricato di partecipare a uno degli eventi più segreti del mondo: la selezione di un nuovo papa. Circondato da potenti leader religiosi, scopre presto segreti che potrebbero scuotere le fondamenta stesse della Chiesa.
Nella Mosca degli anni Trenta, l’opera di un noto scrittore viene censurata per motivi ideologici. Emarginato dalla comunità dei letterati, comincia a scrivere un nuovo romanzo incoraggiato da Margherita, la sua splendida amante. Ma realtà e immaginazione finiscono presto per confondersi, mentre un oscuro turista si aggira per le strade della città…
In una piccola città irlandese, Bill Furlong fa una scoperta che lo costringe a confrontarsi con il suo passato e con il silenzio complice di una città controllata dalla chiesa cattolica.
Una giovane sposa viene affidata alle cure di amici, quando il marito si reca in Transilvania per un incontro con il Conte Orlok. Tormentata da orribili visioni e da un crescente senso di terrore, presto si imbatte in una forza malvagia.
Una commedia toccante e genuina che racconta la storia di Irene, una giovane donna costretta a tornare nella sua città natale, Rimini, per prendersi cura del fratello maggiore Omar, un ragazzo autistico con sogni ambiziosi.
La vita di Thibault cambia radicalmente quando scopre di avere una grave forma di leucemia. A causa della scoperta della malattia, Thibault viene a conoscenza di essere stato adottato e sarà la passione per la musica a legare i due fratelli ritrovati.
Scozia del Nord, all'inizio degli anni Settanta. All'interno di una comunità calvinista rigida e austera, la vergine Bess (Emily Watson) sposa d'impulso lo svedese Jan (Stellan Skarsgård) che lavora su una piattaforma petrolifera. Quando il marito rimane paralizzato in seguito a un incidente, Bess si sente responsabile e cerca di salvare Jan in qualsiasi modo, disposta perfino a prostituirsi su richiesta dell'uomo. Il comportamento di Bess è però mal visto dai suoi concittadini.
Un giurato di un processo per omicidio di alto profilo si trova alle prese con un grave dilemma morale, che potrebbe influenzare il verdetto e condannare, o assolvere, l'assassino accusato.
Un viaggio che immerge gli spettatori nella mente di Piero e Lara, dove i loro ego interiori si scontrano, si svelano i pensieri nascosti e i conflitti interni che influenzano le nostre scelte.